Il nome Malek Yasser Abdelrahman Abdelkhalek è di origine araba e significa "re" o "sovrano". È formato da tre elementi: il primo, Malek, deriva dall'arabo Malik, che significa "re" o "sovrano"; il secondo, Yasser, è una forma abbreviata del nome Yasir, che significa "facile da trovare" o "chiara"; il terzo e quarto elemento, Abdelrahman Abdelkhalek, significano rispettivamente "servo del misericordioso" e "colui che ha il potere di essere forte".
Il nome Malek Yasser Abdelrahman Abdelkhalek ha una lunga storia nella cultura araba. È stato portato da molti personaggi storici importanti, come il poeta e scrittore egiziano Malek El-Shazly (1925-1974) e il leader politico palestinese Yasir Arafat (1929-2004). Questi individui hanno contribuito a rendere questo nome rispettato e rispettabile nella cultura araba.
Oggi, Malek Yasser Abdelrahman Abdelkhalek è ancora un nome popolare tra le comunità arabe in tutto il mondo. Continua ad essere associato alla forza, alla saggezza e alla leadership, grazie ai suoi molti portatori storici distintivi.
Il nome Malek Yasser Abdelrahman Abdelkhalek è apparso per la prima volta nella classifica dei nomi più diffusi in Italia nel 2022 con solo due bambini che sono stati chiamati così. Questo nome è stato scelto da genitori che desideravano un nome unico e di tendenza per il loro figlio. Non ci sono altre informazioni disponibili sulla popolarità di questo nome negli anni successivi al 2022 in Italia.